Notizie
Blockchain e Diritto Amministrativo
Il 26 aprile 2023 alle ore 17.30, il nostro Prof. Avv. Giovanni Pesce, nel seminario “Intelligenza artificiale e decisione amministrativa robotica”, rifletterà sul rapporto tra Blockchain e diritto amministrativo.
Il valore del precedente tra processo civile ed amministrativo
Il 12 aprile 2023 alle 15.00, presso l’Aula Calasso della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Sapienza, il nostro prof. avv. Giovanni Pesce affronterà il tema della vincolatività del precedente nel processo amministrativo.
I diritti nell’infosfera
In data 4 ottobre 2022, il nostro prof. avv. Alessandro Pajno interverrà durante il Convegno organizzato dall’Università Bocconi di Milano per parlare dei diritti nell’infosfera, di intelligenza artificiale e del ruolo dei giuristi nell’affermarsi delle nuove tecnologie, in particolare nel processo amministrativo.
Piattaforme, IA e data sharing. Sfide e opportunità pro-concorrenziali
In occasione della pubblicazione del volume “Intelligenza artificiale e diritto: una rivoluzione?”, curato dal nostro of counsel Alessandro Pajno, il 22 settembre p.v. si terrà un convegno, presieduto dal prof. Alberto Gambino, presso l’Istituto Luigi Sturzo.
Convegno “Il futuro dello Stato” – Bologna, 16 e 17 Settembre 2022
Sul n. 6 di Giurisprudenza Italiana lo speciale “Pubblica amministrazione e tecnologie emergenti” a cura di Mariano Protto. All’interno, il contributo del prof. Giovanni Pesce su “Diritto amministrativo e intelligenza artificiale: i problemi”. Appuntamento a Icon-S Italia, dove continueremo a discutere del tema.
Comunicato stampa
Una nuova realtà nel settore dell’assistenza legale ad imprese ed istituzioni nasce dall’unione degli avvocati Alberto Gambino, Francesco Scanzano, Giovanni Pesce e Marta Bavasso.