Diritto Commerciale e Societario – Fusioni e Acquisizioni – Private Equity – Venture Capital
Lo Studio offre consulenza e assistenza in tutti gli aspetti del diritto societario.
Lo Studio annovera professionisti con un sofisticato livello di competenze e vasta esperienza, capaci di assistere efficacemente nella strutturazione ed esecuzione di operazioni societarie di carattere straordinario, nazionali e cross-borders, anche di rilevante complessità.
I professionisti dello Studio sono esperti nell’assistenza a clienti, privati e istituzionali, nella strutturazione, negoziazione e gestione di operazioni di acquisizione e dismissione di partecipazioni, joint venture, alleanze strategiche, spin-off e ristrutturazioni societarie.
Nel settore del private equity lo Studio è in grado di prestare assistenza specializzata nella strutturazione ed esecuzione di tutte le tipologie di operazioni di investimento (leveraged buy-out, management buy-out e buy-in, take-private) e di disinvestimento.
Nel settore del venture capital lo Studio è in grado di prestare assistenza specializzata a fondi di venture capital, nazionali e internazionali, business angels, società, imprenditori o investitori privati, con riferimento a investimenti in realtà innovative ad elevato potenziale di sviluppo nell’ambito di operazioni di early stage (seed e start-up), later stage venture ed expansion capital.
Lo Studio fornisce consulenza in tutte le fasi dell’investimento: fundraising, strutturazione della corporate governance, emissione di strumenti finanziari, definizione delle modalità strategiche e operative di gestione dell’investimento e meccanismi di exit.
I professionisti dello Studio hanno maturato una vasta e consolidata esperienza nella redazione e negoziazione dei contratti di impresa, settore nel quale prestano sia consulenza stragiudiziale che assistenza giudiziale.
In particolare, lo Studio presta assistenza e consulenza:
- nella redazione di contratti di impresa (joint-venture, outsourcing, associazione in partecipazione, consorzi, raggruppamenti temporanei di imprese di tipo orizzontale e verticale, agenzia, procacciamento di affari, franchising, distribuzione, licenza d’uso e di commercializzazione, appalto, fornitura, mandato, compravendita, leasing, ecc.)
- nella risoluzione di problematiche e controversie dell’impresa con fornitori e terzi.